Cresce l’attesa a Milano per i Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2018: da venerdì 21 a domenica 23 settembre il Mediolanum Forum di Assago ospiterà un girone della seconda fase, e da ieri, con la vittoria dell’Italia sulla Repubblica Dominicana, c’è la matematica certezza che anche la Nazionale di Gianlorenzo Blengini sarà protagonista del grande evento.
Per conoscere le avversarie degli azzurri bisognerà attendere la conclusione della prima fase prevista per domani quando l’Italia disputerà l’ultima gara contro la Slovenia: se Zaytsev e compagni chiuderanno al primo posto il proprio girone, a Milano si giocherà la Pool E (contro la seconda classificata del gruppo B, la terza del gruppo C e la quarta del gruppo D). Qualora invece l’Italia dovesse arrivare seconda, il Mediolanum Forum ospiterà la Pool F (contro la prima del gruppo B, la terza del gruppo A e la quarta del gruppo C).
La seconda fase prevede tre giornate di gara con due incontri per giornata, uno alle 17 e uno alle 21.15. In qualsiasi caso, l’Italia giocherà sempre il secondo incontro (alle 21.15) e le partite degli azzurri saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 2.
L’entusiasmo che sta accompagnando l’Italia nella sua avventura mondiale si riflette anche sulle vendite dei biglietti per le gare di Milano, ormai prossimi all’esaurimento: si registra infatti già oggi il sold out per la giornata di sabato 22 settembre, mentre sono ancora disponibili gli ultimi tagliandi per venerdì 21 e domenica 23. Complessivamente i biglietti venduti per le tre giornate hanno superato i 30.000: ancora 6.000 quelli disponibili, quasi tutti nel settore gradinata.
I biglietti possono essere acquistati online su www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito Ticketone. Fino a martedì 18 settembre compreso sarà attiva la vendita presso le sedi FIPAV di Milano e Varese, nei seguenti orari:
– FIPAV Comitato Regionale della Lombardia (c/o Centro Pavesi, via De Lemene 3, Milano): lunedì e martedì 10.30-18.
– FIPAV Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco (c/o Palazzo Coni – Edificio A, via G.B. Piranesi 46, Milano): martedì 20-22.
– FIPAV Comitato Territoriale di Varese (via Cesare Correnti 4, Varese): lunedì 14-16 e 21-23.
Non è più possibile utilizzare il modulo di prenotazione online.
Da mercoledì 19 settembre alle 14 saranno aperte le biglietterie del Mediolanum Forum per la vendita dei biglietti eventualmente ancora disponibili.
I prezzi dei biglietti, esclusa prevendita, sono di 15 euro per la gradinata non numerata, 25 euro per la tribuna numerata e 50 euro per il parterre. I ragazzi fino a 14 anni hanno diritto all’ingresso in gradinata al prezzo di 10 euro, mentre i bambini fino a 4 anni entreranno gratuitamente. Gli spettatori disabili hanno diritto a un biglietto omaggio, più uno per l’eventuale accompagnatore; le richieste vanno indirizzate a ticketing.milano@volley2018.it.