Pesante sconfitta per l’Adinox Starlight, che sul campo comasco perde due punti davvero importanti. Una sconfitta che pesa soprattutto a livello d’entusiasmo, essendo il Como tra le formazioni con meno punti in classifica. E invece, sabato sera, le ragazze di Colombo non sono riuscite a espugnare il campo ospite.
I primi minuti vedono le due formazioni in una fase di studio reciproco dove non mancano le belle azioni (11-17). Nel corso del secondo quarto uno scontro di gioco causa l’infortunio di Angelica Colombo. La giovane cade a terra colpendo la testa, viene soccorsa e trasportata in ospedale per degli accertamenti. Intanto in campo qualcosa cambia, si va all’intervallo con l’Adinox Starlight in vantaggio (27-33). Il terzo quarto è all’insegna della confusione, soprattutto in difesa. Ciceri sostituisce l’allenatore Colombo impegnato al fianco della figlia Angelica, ma il caos regna sovrano. L’Adinox Starlight soffre e prende diversi tiri da tre. A dieci minuti dalla fine è sotto di 10 punti: scelte affrettate, la difesa non regge. La partita finisce sul punteggio di 69 a 50.
“Abbiamo giocato male e la differenza ci sta tutta – commenta Nelly Rigamonti -. Qualche domanda dovremmo farcela. Certamente è stato un problema di concentrazione, ma questa partita era da vincere. Buona la prestazione di Airoldi, veloce ed efficace nelle azioni sfruttando ogni pallone. Molto bene anche Oddo, sempre protagonista di partite d’intensità”. La prossima gara è fissata per sabato nel palazzetto di Valmadrera contro il Bollate. Una partita assolutamente da vincere dopo la sconfitta per un soffio nel girone d’andata.
COMENSE 69-ADINOX STARLIGHT 50 (11-17 ; 27-33; 47-36; 69-50)
ADINOX STARLIGHT: Orsenigo 16, Capaldo 10, Riva 7, Greppi 5, Chitellotti 5, Airoldi 4, Oddo3, Ciceri 0, Colombo 0, Scola 0, Bertarini 0, Rusconi 0, All. Colombo