E’ mancato il magazzinieri dell’USD Olginatese: Alvaro Mazzoleni. La società bianconera l’ha salutato e ringraziato per il suo lavoro tramite una lettera commossa sul proprio sito e sui social.
Alvaro Mazzoleni ci ha lasciati. “Alva” era (e per noi sarà sempre) il nostro magazziniere. Un uomo semplice e straordinario. Quelli come lui li chiamano “uomini d’altri tempi”. Forse è vero, ne esistono ancora pochissimi, ma noi abbiamo avuto la fortuna di incontrarne uno nella nostra vita associativa.
I magazzinieri sono figure particolari. Vanno oltre gli allenatori, giocatori e a volte anche oltre le società. Sono i custodi del materiale, ma anche dei segreti e delle voci dello spogliatoio. Conoscono tutti e sanno tutto. Sono figure uniche. E Alvaro non faceva differenza.
La consapevolezza di quanto Alvaro abbia saputo entrare nel nostro cuore e di quelli che hanno vestito i nostri colori, anche solo per qualche mese, l’abbiamo avuta in queste ore. I messaggi di cordoglio e le richieste di informazioni su di lui e i suoi funerali, continuano ad arrivare da tantissimi nostri attuali ed ex tesserati. Noi stessi siamo rimasti sorpresi. Forse perché non siamo più abituati a riconoscere la straordinarietà della semplicità. Quella semplicità che ha reso il nostro “Alva” una persona unica.