Dopo aver lanciato il corso di degustazione di vini, che in poche ore ha registrato il tutto esaurito di iscritti, l’associazione culturale Agorà di Valgreghentino, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, presenta una nuova iniziativa culturale destinata a raccogliere anch’essa un ottimo riscontro di adesioni.
E’ Bergamo la meta scelta per le prime due proposte di “tour” artistici: sabato 7 aprile visita guidata alla mostra di “Raffaello e l’eco del mito”, mentre sabato 21 aprile visita alla scoperta dei sotterranei della Cattedrale di Bergamo in città alta.
L’esposizione su Raffaello sta riscuotendo un enorme successo di pubblico confermandosi evento culturale di altissimo livello. La visita alla domus romana con affreschi del 1200 in Città Alta si presenta invece come occasione inedita e particolare per ammirare un tesoro artistico ancora poco conosciuto, che sarà apprezzato anche grazie alla bravura del Prof. Osvaldo Roncelli di Bergamo.
La collaborazione con la Biblioteca Comunale di Valgreghentino nasce dalla volontà di unire le forze condividendo l’interesse per l’arte e la cultura. La Biblioteca infatti è ben nota per le molteplici iniziative di spessore che organizza ogni anno (corsi, mostre, ecc.) che raccolgono sempre la partecipazione di un pubblico numeroso.
Per informazioni info@associazioneagora.it oppure biblioteca@comune.valgreghentino.lc.it. Iscrizioni e pagamento della quota presso la Biblioteca di Valgreghentino entro il 23 marzo (posti limitati). Tutti i dettagli nella locandina sottostante.
Le due iniziative in programma in terra bergamasca sono soltanto l’inizio di una nuova stagione di proposte culturali che l’associazione Agorà intende presentare al territorio lecchese. Sono infatti al vaglio altre occasioni quali musical, concerti, mostre d’arte i cui dettagli saranno resi noti prossimamente.