In data 13 aprile alle ore 21 (venerdì) avrà luogo la serata finale della rassegna cinematografica Lecco cine in città presso Spazio teatro invito di via Ugo Foscolo 42 a Lecco.
La serata è ancora a tema giovanile ma indirizzata ad un pubblico da 0 a 99 anni ed è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenderanno parte alla serata la regista lecchese Nicoletta Favaron, vice presidente del Trento film Festival che presenterà il suo nuovo corto “Storia di una goccia”; Maurizio Faia, diplomato lo scorso anno presso l’istituto Antonioni di Busto Arsizio, presenterà il suo corto di diploma”L’albero di CArtone”, che è stato girato in parte presso “La nostra famiglia di Bosisio Parini”; Matteo Colombo, già presente la scorsa serata,presenterà tre nuovi videoclip; Emanuele Battazza, in arte “Batti”, presenterà due sue canzoni (Emanuele è un rapper promettente lecchese molto seguito sul territorio dai liceali).
Verrà presentato inoltre da alcuni ragazzi del Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco il videoclip “Signor tenente”. Infine verranno presentati alcuni videoclip realizzati dall’associazione Spettacolaree, co- organizzatrice della rassegna insieme al comune di Lecco e Leccofilmcommission.
L’associazione ha sede da un anno a Garlate presso la fondazione Bruni e propone laboratori di teatro,cinema,canto e ballo per bambini e adolescenti. A coronare il tutto sarà il cortometraggio: “Metamorfosi” realizzato dai ragazzi che hanno preso parte alle attività in questo primo anno di laboratori.
Alla serata sarà presente anche l’assessore alla cultura del comune di Lecco Simona Piazza. Al termine della serata sarà rilasciato un attestato e verranno rilasciati alcuni premi speciali. Tutti invece avranno la possibilità di essere inseriti sul sito:”Filmcommissionteam” che contiene le maestranze cinematografiche delle province di Como, Lecco, Sondrio, Monza e Varese per avere in futuro visibilità.