E’ giunta alla diciannovesima edizione una delle più importanti rassegne gastronomiche del territorio. Si tratta di Sapori d’Autunno in Valvarrone, manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere il territorio della Valvarrone attraverso i piatti tipici. La formula è quella tradizionale: la domenica, da metà settembre a fine novembre, nei ristoranti e nei rifugi aderenti sarà possibile gustare le specialità locali a prezzi convenzionati.
Ad aderire all’itinerario gastronomico 2018 che coinvolge i Comuni di Valvarrone e Sueglio sono sette strutture: il Ristorante Capriolo di Ferruccio Adamoli (anima da sempre dell’iniziativa), il Ristorante-pizzeria Piccolo Fiore di Walter Buzzella; il Rifugio Roccoli Lorla di Luigi Tiziano Sceresini.; il Bar Trattoria Legnone di Marco Rusconi; il Ristorante Süej di Oscar Vacca Efisio; La Locanda Valvarrone degli affittacamere Mauro e Betty; il RistoBar Campetto di Tiziano e Michela Calvi.
Già dalle prossima settimane inizierà la distribuzione delle locandine riassuntive e del pieghevole con i menù che i ristoranti proporranno per tutte le domeniche, fino a novembre, cominciando da domenica 16 settembre.
Anche quest’anno è presente una pagina Facebook, per avere notizie dell’ultimo minuto (Sapori d’Autunno in Valvarrone).
L’iniziativa è patrocinata e sostenuta dalla Comunità Montana della Valsassina, dall’Unione dei Comuni di Valvarrone e di Sueglio, dalla Provincia di Lecco, da Confcommercio Lecco e dalla Fipe.