Stasera andrà in scena dal palco Ariston la terza serata di Sanremo. Diffusa la classifica provvisoria dei primi 10 artisti che si sono esibiti ieri, oggi tocca agli altri 10 “Campioni” esibirsi e raccogliere i voti del pubblico attraverso il televoto, della giuria demoscopica e dei giornalisti della sala stampa.
Stasera canteranno Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Max Gazzè, Noemi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Renzo Rubino, The Kolors (l’ordine è sparso perché la scaletta non è stata ancora resa nota). A questi potrebbero aggiungersi Ermal Meta e Fabrizio Moro il cui giudizio sull’eventuale plagio sarà emesso in giornata.
Nel corso della terza serata si esibiranno gli altri quattro cantanti in gara nella categoria “Nuove Proposte”: Eva (“Cosa ti salverà”), Leonardo Monteiro (“Bianca”), Mudimbi (“Il mago”) e Ultimo (“Il ballo delle incertezze”).
Tra gli ospiti musicali della terza serata, Gino Paoli e Danilo Rea: il duo omaggerà, insieme a Claudio Baglioni, Fabrizio De André e Umberto Bindi. E poi James Taylor, che duetterà insieme a Giorgia. Ci saranno inoltre i Negramaro, Nino Frassica, Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.