Dopo l’incontro con le associazioni presso la Camera di Commercio di Lecco, Mauro Parolini, Assessore regionale a sviluppo economico, commercio e turismo, ha incontrato presso il negozio Levi di Via Carlo Cattaneo l’associazione di commercianti della via, rappresentata tra gli altri da Alberto Negrini e Corrado Sella.
Corrado Sella ha illustrato le attività che la via centrale svolge annualmente e le opere di abbellimento che hanno apportato alla zona: nuove aiuole, abbellimenti ed eventi durante il periodo natalizio, richiesta di una diminuzione delle corse degli autobus per agevolare lo shopping e il passaggio di turisti, installazione di pedane, ..
“Il vostro è un grande esempio per tutte le città e i centri storici – afferma l’assessore regionale Mauro Parolini- l’intraprendenza dei piccoli commercianti e la loro voglia di fare rende ogni città unica. In questi anni di governo della Regione ho potuto vivere i grandi esempi dati dai piccoli commercianti, ho avuto l’onore di premiare molti negozi storici e visitare grandi attività. Voi siete un grande esempio di come con poco si possa fare tanto grazie alla cooperazione e all’unione”
“Io, da lecchese, non posso che essere orgoglioso di quanto è stato fatto in Via Carlo Cattaneo.” Prosegue il Consigliere regionale Mauro Piazza “Auspico che altri prendano esempio e rendano il centro storico della nostra città sempre più vivo e bello. Come Regione Lombardia abbiamo a cuore i centri storici, il commercio ed il turismo e Lecco, che deve guardare al turismo come il suo futuro,vede in questa Via centrale un esempio da seguire”