Oggi, mercoledì 21 marzo si tiene la terza edizione di “Pescarenico in fiore“, un evento che coinvolge realtà e luoghi significativi del quartiere, stimola occasioni di incontro, di conoscenza e di scambio. Coinvolge anche famiglie e cittadini desiderosi di partecipare attivamente.
Il 21 marzo esponi sul balcone, al davanzale della finestra, sulla recinzione del giardino o sulla porta di casa, dei fiori fatti a mano, secondo il tuo gusto e creatività. I fiori puoi realizzarli in autonomia oppure puoi partecipare a uno dei laboratori floreali aperti che ci saranno nel quartiere.
Alle ore 10 “Fiori della legalità”: una tappa del Legalitour con studenti della Scuola Stoppani in collaborazione con Libera Lecco.
Alle ore 15 è previsto “A proposito di…legalità”: riflessione a più voci con accompagnamento musicale a cura degli studenti del Liceo Musicale G.B. Grassi. La mappa dei punti fioriti a cura dei bimbi dei Servizi Prima Infanzia e della Scuola Infanzia A. Corti.
Alle ore 16.30 passeggiata per Pescarenico lungo la ciclabile fino al parco Addio ai Monti per bambini fascia 0-6 anni con i loro genitori e nonni partenza dal Nido Arcobaleno in via Fra’ Galdino 7.