Palazzo Lombardia a Milano, inaugurata la pista di pattinaggio

La pista di pattinaggio sul ghiaccio ’02ice’ rimarrà aperta fino al 20 gennaio

03 Dicembre 2018
Guarda anche: AttualitàEventimilano

Piazza Città di Lombardia a Milano ospiterà fino al 20 gennaio 2019, la pista di pattinaggio sul ghiaccio ’02ice’ inaugurata ieri. L’iniziativa è organizzata dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, in collaborazione con Regione Lombardia.

UNA DELLE ATTRAZIONI Più ATTESE DAI LOMBARDI – “La pista di pattinaggio in piazza Città di Lombardia –  ha dichiarato l’assessore regionale allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi, nel suo intervento – è una delle attrazioni invernali più attese dai cittadini e mi auguro che partecipino numerosi, come gli altri anni. Gli sport del ghiaccio sono infatti molto seguiti dai lombardi: chi ama pattinare avrà modo di farlo tutti i giorni, mentre chi non ha ancora provato questa emozione può iniziare ora, approfittando dell’aiuto dei maestri”.
“Mi auguro – ha proseguito l’assessore Cambiaghi – che la candidatura di Milano e Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026 si concretizzi e diventi non solo un momento di rilancio di tutto il comparto turistico lombardo ma anche l’opportunità per valorizzare tutti gli sport su ghiaccio e, in generale, le discipline alpine e montane, che ci sono così care”.

ORARI:16-21 FERIALI, 10-21 SABATO E DOMENICA – La pista è aperta fino al 20 gennaio dalle 16 alle 21 nei giorni feriali e dalle 10 alle 21 il sabato e la domenica. Fanno eccezione il 24 e 31 dicembre (dalle 10 alle 18) e il giorno di Natale (dalle 16 alle 21). I bambini dai tre ai cinque anni possono entrare solo se accompagnati da un adulto. Alla pista di piazza Città di Lombardia si può accedere al costo di 4 euro con i propri Pattini.
Nei giorni feriali chi ha i propri pattini accede gratuitamente dalle 18 alle 21. Chi non dispone di attrezzatura propria può noleggiarla ai temporary shop che si trovano a bordo pista al costo di 8 euro all’ora.

LEZIONI DI PATTINAGGIO – Maestri e allenatori specializzati in questo periodo propongono lezioni mirate sia per chi non ha mai provato questo sport sia per chi lo pratica ma vorrebbe migliorare per sentirsi più sicuro. Orari e giorni vanno concordati col personale presso la pista.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su