Monticello Brianza pronta ad accogliere Caffeine – Incontri con la danza

Si parte domenica alle 18 a Villa Greppi di Monticello Brianza

04 Settembre 2018
Guarda anche: Culture e SpettacoloEventiLecco

Continua la lunga stagione dei festival di teatro e danza che fanno parte della “rete teatrale provinciale” con i numerosi spettacoli e momenti di avvicinamento allo spettacolo dal vivo che, grazie al significativo sostegno di Acel Service e al cofinanziamento di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, allietano il pubblico del territorio della provincia di Lecco da maggio a ottobre.

Dopo I luoghi dell’Adda, Il giardino delle esperidi, le rassegne di burattini La leggenda della Grigna e I luoghi del lago e dei colli e L’Ultima luna d’Estate in corso, sta per prendere il via la nona edizione di Caffeine – Incontri con la danza, che si inaugura domenica 16 settembre alle 18.00 presso Villa Greppi a Monticello Brianza.

La “rete teatrale”, di cui fanno parte queste iniziative, è composta da numerosi enti e associazioni culturali del territorio: Associazione di promozione sociale Piccoli Idilli, Il Cerchio Tondo, Teatro Invito e ScarlattineProgetti.

Si tratta di una proposta culturale qualificata, offerta al pubblico della nostra provincia, che potrà fruire di appuntamenti accattivanti, con eventi che riempiranno di voci, storie e personaggi gli spazi tradizionali “del teatro” e i luoghi naturali come scorci di laghi, colline e monti, borghi storici, beni culturali, artistici e architettonici del Lago, della Brianza e della Valsassina. Tutto ciò in un’ottica di valorizzazione del territorio, complici le bellezze dei luoghi che caratterizzano le aree territoriali in cui si svolgono gli spettacoli.

Caffeine – incontri con la danza si conferma con un mix tra linguaggi diversi con uno sguardo all’internazionalità: teatro danza, danza di strada, danza contemporanea, danza etnica, giovane danza d’autore per rendere più invitante la partecipazione di un pubblico ampio e differenziato, con eventi nell’area territoriale del Consorzio Villa Greppi di Monticello Brianza e nei comuni di Lomagna, Montevecchia, Osnago, Robbiate e Usmate Velate, in un legame con il territorio e una contaminazione fra sperimentazione artistica, paesaggio e fruizione dei luoghi.

Un sentito ringraziamento agli amministratori degli enti coinvolti, ad Acel Service, main sponsor, a Regione Lombardia, a Fondazione Cariplo e a tutti coloro che con impegno, continuità e determinazione hanno contribuito alla realizzazione di tante progettualità condivise.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su