Memi Mascheri è il nuovo presidente dei Lions della Valsassina

A succedere al presidente Ciresa, il vice presidente Memi Mascheri

26 Giugno 2017
Guarda anche: AttualitàValsassina

Scambio degli incarichi presso la sede dell’Hotel Vittoria a Barzio, per il Lions Club della Valsassina. A succedere al presidente Ciresa, il vice presidente Memi Mascheri.

Nelle sedute precedenti l’assemblea aveva già approvato anche il consiglio direttivo per l’anno 2017/18. Presente il socio Carlo Sironi, neonominato secondo vice Governatore. Prima dello scambio della carica e la consegna del nuovo martelletto a Memi Mascheri, il presidente uscente ha voluto ringraziare i soci del club e quanto lo hanno sostenuto nell’attività impegnativa del 40°. Ha consegnato una brochure con le foto e il riassunto dei meeting dell’annata e un dvd con il resoconto filmato della festa per il 40° e del Lions Day svoltosi in Valsassina.
Nel suo discorso di investitura Memi Mascheri ha ricordato le piccole ma sostanziali novità che introdurrà nel suo anno di mandato: lo slittamento al venerdì come luogo di incontro e la riduzione di un incontro ufficiale al mese, per far sì che le riunioni siano partecipate al massimo.

Presenti anche i Soci del Club Satellite C.M. Valsassina con la presidente Patrizia che è stata riconfermata nell’incarico. Carlo Sironi, ringraziando il club per il sostegno durante la proposizione del suo ome per la carica di secondo vice governatore ha ringraziato anche Alfredo Ciresa che ha condotto una personale campagna, presso gli altri club, per sostenre lo stesso Sironi. Campagna risultata vincente.
E’ stata anche l’occasione per immettere due nuovi soci, per il club senior Antonio Sanelli, imprenditore di Premana nell’omonima società di produzione di coltelli (sponsor Alfredo Ciresa) e Tatiana Selva di Introbio per il Club Satellite, impegnata nel sociale (sponsor Roberta Beri).

Un’annata impegnativa e ricca di soddisfazioni per il sodalizio valsassinese con la fondazione di un nuovo Leo Club presso la scuola alberghiera di Casargo, l’organizzazione del Lions Club il 30 aprile presso la sede della Comunità Montana e una serie di service fra cui la donazione di un cane guida (assieme agli altri club della circoscrizione), i pannelli degli illustratori donati ai bambini delgli ospedali di Lecco e Merate, il progetto Porcospini contro l’abuso sui minori.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su