Nella cornice del castello di Casiglio ad Erba, oltre quattrocento persone hanno partecipato all’aperitivo elettorale, a sostegno della candidatura al Parlamento europeo dell’europarlamentare Massimiliano Salini, organizzato dal Presidente del Consiglio regionale lombardo Alessandro Fermi e dal Consigliere regionale Mauro Piazza.
All’iniziativa organizzata da Forza Italia Como e Lecco hanno partecipato: il Coordinatore regionale On. Mariastella Gelmini e il suo Vice on. Matteo Perego di Cremnago, il Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, l’assessore al Welfare Giulio Gallera, il Capogruppo in Consiglio Regionale Gianluca Comazzi e i Consiglieri regionali Paolo Franco, Ruggero Invernizzi, Simona Tironi e Gabriele Barucco.
“Solo con l’Europa possiamo far evolvere in modo originale e sostenibile i nostri sistemi economici, sociali, politici, senza rinunciare ai principi che stanno alla base della nostra nozione di persona e di famiglia. Possiamo trovare risposte efficaci alle sfide a cui non possiamo sfuggire. Mi ricandido al Parlamento Europeo perché l’Europa fa bene all’Italia e al mondo e fare meglio l’Europa si può. Perché il sogno dell’Europa ha i piedi per terra.” spiega Massimiliano Salini.
“Il Partito deve essere rilanciato, è necessario che ritrovi linfa e vitalità affinché questa comunità possa pensare a una nuova prospettiva dopo il 26 maggio. Tutto ciò sarà possibile anche grazie a persone come Salini sulle quali potremo contare in Europa: Massimiliano rappresenta e incarna infatti quello spirito di legame e attaccamento al territorio e ai valori liberali che sono le radici del Partito. Da qui e da questi principi bisogna ripartire per rinvigorirsi e ritrovare slancio”, dichiara il Presidente Fermi.
“Dal territorio lariano proviene una forte richiesta di rappresentanza per portare le nostre istanze territoriali in Europa, è per questo che, con il collega Fermi, con convinzione sosteniamo Massimiliano Salini. Massimiliano in questi cinque anni come parlamentare europeo ha dimostrato il suo valore, gestendo dossier di primaria importanza nel dibattito politico, diventando allo stesso tempo anche un valido portatore di interessi per l’intera Regione Lombardia e per i nostri territori” Conclude Piazza.