Lavori in corso tra Perledo ed Esino Lario

Previste soppressioni di due corse dei bus al giorno

02 Maggio 2016
Guarda anche: Lago

Lavoristradali

Da lunedì 2 maggio a venerdì 17 giugno dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00, esclusi sabato e giorni festivi, la SP 65 nel tratto compreso tra gli abitati di Perledo ed Esino Lario sarà chiusa al transito a tutte le categorie di veicoli e a i pedoni.
Nei periodi di apertura al transito, compresa la notte, lungo il tratto stradale oggetto dell’intervento verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con limite di velocità massima consentita di 30 km/h per tutti i veicoli, sino all’ultimazione dei lavori.
Queste limitazioni si sono rese necessarie per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e di miglioramento della funzionalità attuati dalla Provincia di Lecco e finalizzati alla rettifica della carreggiata e all’ammodernamento delle protezioni per i veicoli lungo alcuni tratti stradali.
A seguito di sopralluoghi tra la direzione lavori e la ditta esecutrice è stato evidenziato che per l’esecuzione di queste lavorazioni, che prevedono la rimozione di ampi tratti di parapetti, non risulta possibile individuare lo spazio necessario per consentire il transito dei veicoli durante lo svolgimento dei lavori.
L’impresa esecutrice, CIDIEFFE Costruzioni srl di Colico, ha chiesto l’autorizzazione alla chiusura totale del transito per consentire l’esecuzione dei lavori a tutela della sicurezza delle maestranze.
Per ridurre al minimo i disagi agli utenti della strada, ai residenti e ai mezzi adibiti al trasporto pubblico, la Provincia di Lecco ha interpellato le Amministrazioni comunali interessate e il gestore dei servizi di trasporto pubblico locale, concordando queste modalità di interruzione della viabilità per dar modo di eseguire i lavori, altrimenti non realizzabili data la particolarità dei tratti di intervento.
Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico locale su gomma da lunedì 2 maggio a venerdì 17 giugno saranno soppresse le corse della linea D21 in partenza alle 9.20 da Bellano e alle 12.10 da Esino Lario. Tutte le altre corse si effettueranno regolarmente.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su