Venerdì 28 settembre dalle ore 17 alle 22, in piazza Garibaldi a Lecco, l’evento MEETmeTONIGHT Notte Europea dei Ricercatori. Stand interattivi, talk, laboratori.
L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, nasce nel 2005 e coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittaidni per diffonder ela cultura scientifica e la conoscenza delle profesioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
Programma:
- ore 17 Saluti autorità
- ore 17.30 Spettacolo Teatrale “Un filo tra follia e scienza” – Carlo Decio, attore e marionettista
- ore 17.50 Realtà Virtuale/Aumentata e le sue applicazioni – Marco Sacco, CRN-STIIMA, Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti peril Manifatturiero Avanzato
- ore 18.30 FANTASTICI QUEIGIORNI. La scoperta della controparte ottica di un evento di onde gravitazionali
Stefano Covino, INAF-Osservatorio Astronomico di Brera - ore 19.30 Spettacolo Teatrale “Un filo tra follia e scienza” – Carlo Decio, attore e marionettista
- ore 19.45 Scuola Civica
Laboratorio Jazz di improvvisazione a cura di Marco Detto
Laboratorio di Musica moderna a cura di Roberto Panzeri - ore 21 Stoppani in Musica a cura di Maurizio Fasoli
La notte dei Ricercatori lecchese è promossa dal Comune di Lecco, in collaborazione con il Polo territoriale di Lecco, CNR, INAF – Osservatorio Astronomico di Brera, Ospedale Valduce – Villa Beretta, IRCCS E. Medea, Fondazione Cluster TAV edè realizzata grazie al contributo di Univerlecco.