Industria 4.0, giovani e lavoro: al via “Roadjob”

Al Politecnico di Lecco il 12 ottobre scatta “Roadjob”

05 Ottobre 2018
Guarda anche: Attualità

Favorire l’incontro tra le imprese e i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, creando una rete sinergica tra industria e territorio che sostenga sviluppo e formazione: questo è l’obiettivo di Roadjob 2018, l’evento che si svolgerà nella mattinata di venerdì 12 ottobre al Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

L’appuntamento vedrà sedersi allo stesso tavolo illustri relatori dal mondo delle imprese, professori universitari  e manager, che discuteranno delle prospettive del mercato del lavoro con uno sguardo alle nuove generazioni e delle opportunità offerte dall’innovazione tecnologica di Industria 4.0.

Carlo Pelanda, professore straordinario di Economia alla Facoltà di Economia dell’Università “G. Marconi” di Roma,  il  manager Giuseppe Cattaneo, Senior Vice President- Global Chief of Corporate Development Operations – Milan Chemchina di Pirelli per l’Area Asia-Pacifico, Sergio Campodall’Orto, professore di Imprenditoria e Design al Politecnico di Milano, e Osvaldo Danzi, executive recruiter e fondatore della Business Community FiordiRisorse, saranno i protagonisti della tavola rotonda moderata dal giornalista Claudio Antonelli, cronista esperto di finanza e autore del libro ‘Metastasi’ scritto insieme a Gianluigi Nuzzi.

L’incontro che si aprirà alle 9 con il benvenuto di Gianni Bocchieri, Direttore Generale dell’Assessorato all’Istruzione Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, seguito dall’intervento di Manuela Grecchi, Prorettore del Polo Territoriale di Lecco del Politecnico.

“Dalla sinergia tra aziende e Politecnico sono nate in questi anni delle importanti opportunità. Per questo abbiamo subito aderito a Roadjob  – spiega l’ingegnere Marco Tarabini, docente dell’ateneo  – Siamo convinti che iniziative come queste siano utili a supportare la crescita del nostro territorio”.

L’invito all’evento è aperto alla cittadinanza, a partire proprio dai giovani e dalle loro famiglie. La partecipazione è gratuita e con registrazione obbligatoria. Per garantirsi un posto è possibile prenotarsi attraverso il portale www.roadjob.it dove sono disponibili tutte le informazioni utili sull’evento.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su