Indagine di customer satisfaction del servizio Protocollo, i risultati

Sono stati compilati 40 questionari su 103 accessi

03 Agosto 2018
Guarda anche: Attualità

Dal 1° al 31 luglio la Provincia di Lecco ha effettuato un’indagine di rilevazione della customer satisfaction relativa al servizio Protocollo, mediante un questionario sottoposto agli utenti per raccogliere le loro opinioni.

La finalità dell’indagine è stata quella di sondare la soddisfazione dell’utenza che accede allo sportello con attenzione alla professionalità, alla cortesia e alla disponibilità del personale, e di conoscere anche la soddisfazione degli utenti che accedono al servizio di consultazione/informazione telefonica. Infine è stato chiesto agli utenti di esprimere un giudizio complessivo sul livello di soddisfazione per il servizio.

Sono stati compilati 40 questionari su 103 accessi (il 39% degli utenti ha accettato di compilare il questionario).

E’ stato espresso un giudizio prevalentemente positivo per l’accessibilità della sede e l’accoglienza della postazione al pubblico (74%), per la qualità del servizio allo sportello gli utenti si sono dichiarati molto soddisfatti (88%).

Per il servizio di informazioni tramite accesso telefonico il 28% degli utenti che ha aderito all’indagine ha usufruito del servizio e si dichiara molto soddisfatto.

Il servizio di informazioni telefoniche dell’ufficio Protocollo supporta il cittadino in diversi aspetti: individuare l’ufficio competente, il funzionario responsabile, i tempi di risposta o i tempi del procedimento, ricevere lamentele o segnalazioni in caso eventuale mancata risposta o ritardo, informare sugli orari di apertura al pubblico degli uffici.

Molte informazioni sono comunque disponibili e sono facilmente reperibili on line in autonomia da parte degli utenti, con un risultato positivo in termini di capacità di comunicazione e semplificazione da parte dell’ente.

Sulla valutazione complessiva del servizio è stato espresso un giudizio positivo da parte di tutti gli utenti che hanno partecipato all’indagine.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su