Il Consiglio Comunale di Sirtori degno successore del Soviet Supremo dell’URSS

Forza Italia: “Il Sindaco Maggioni è in cerca di visibilità per la corsa alla poltrona di Villa Locatelli”

20 Settembre 2018
Guarda anche: Politica

Dopo il “Tavolo della Pace di Lecco” anche il Consiglio comunale di Sirtori ha espresso la propria “forte preoccupazione” sul futuro insediamento a Lomagna di un deposito della Fiocchi Munizioni, attraverso una mozione approvata a maggioranza negli scorsi giorni.

Purtroppo nella nostra Brianza Felix esistono ancora oggi degli amministratori che si rifanno ad ideologie politiche anacronistiche, che stridono con la percezione della realtà.

Su tutti questi esponenti spicca il Sindaco di Sirtori, Davide Maggioni, che pur di apparire sugli articoli della cronaca locale in cerca di visibilità, non coglie l’importanza di un progetto di recupero di un’area dismessa, la ex RDB, che da anni giace in uno stato di abbandono.

Certamente è nella legittimità di ogni esponente politico, esprimere la propria idea a mezzo stampa riguardo una qualsivoglia notizia; desta però stupore, il fatto che Maggioni faccia approvare nel proprio Consiglio comunale una mozione che censura l’iter di un atto amministrativo (un’autorizzazione di insediamento produttivo) che coinvolge un altro comune della nostra Provincia.

A bocce ferme però il nostro stupore iniziale si è affievolito, se si ricollega questa mozione alla corsa in atto nel centrosinistra lecchese per il ruolo di candidato a Presidente della Provincia di Lecco: non vorremo che il Sindaco Maggioni, pur di conquistare qualche apprezzamento tra i consiglieri della sinistra massimalista, sfrutti il proprio Consiglio comunale come palco per spettacoli nostalgici dal sapore veterocomunista.

In caso di elezione a Presidente della Provincia, dobbiamo aspettarci che Maggioni si opporrà ad azioni di recupero di aree dismesse come in questo caso, bloccando così lo sviluppo produttivo di altre aziende lecchesi?

Coordinamento provinciale Forza Italia Lecco

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su