I Resinelli imbiancati. Continua l’allerta neve. FOTO

Martedì temperature in ribasso. Mercoledì rischio ghiaccio ai Resinelli

04 Gennaio 2016
Guarda anche: LeccoProvincia

IMG-20160104-WA0002

Continueranno le nevicate, pur contenute, in provincia di Lecco. Le previsioni di 3bmeteo indicano per martedì e mercoledì temperature in ribasso, con allerta ghiaccio mercoledì sui Resinelli.

Sabato e domenica le giornate più fredde, con le minime a meno 4 gradi.

Martedì 5 gennaio

A Lecco domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento dal pomeriggio. in serata formazioni nebbiose, previsto 1 mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 800 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

 

Piani Resinelli

Martedì cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio con qualche schiarita. rasserena in serata, previsto 1cm di neve. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 0°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: neve.

 

Mercoledì 6 gennaio

A Lecco dopodomani nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1450 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

A Piani Resinelli dopodomani nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 1450 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: ghiaccio.

Nel settore climatico Prealpi lecchesi

Al mattino nubi sparse e schiarite, al pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la sera poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la notte Sereno o poco nuvoloso.

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su