Parte una nuova opportunità nell’ambito del progetto Living Land, in collaborazione con la Cooperativa MMG e lo spazio giovani Piazza l’Idea: la chiamata è per 8 giovani lecchesi che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e che desiderano cimentarsi in un’esperienza professionale di animazione sociale con gli anziani.
Lo scambio intergenerazionale, il valore professionalizzante, l’aspetto formativo e il grande bagaglio umano che se ne potrà trarre sono gli elementi che fanno di questa occasione un unicum per le nuove generazioni.
I ragazzi coinvolti avranno l’opportunità di apprendere tecniche di animazione sociale e competenze trasversali spendibili nel mondo del lavoro. Il percorso, che vedrà l’avvio in aprile fino alla prima settimana di luglio, prevede attività di volontariato con gli anziani presso il domicilio o luoghi di aggregazione nei territori di Olgiate Molgora e limitrofi e nelle RSA del Meratese.
L’esperienza prevede 15 incontri da circa 2 ore ciascuno con gli anziani, per un monte ore complessivo pari a 30 ore, con un riconoscimento economico di 80 euro in buoni acquisto da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 20 aprile alle ore 12.00 scrivendo a info@piazzaldea.it, indicando nell’oggetto “Bando MMG ANGELS” oppure consegnate fisicamente in Viale Garibaldi 17 a Merate nella sede di Piazza L’Idea. Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente di Piazza l’Idea Francesca Brivio (francesca@piazzalidea.it – Tel. 3929767413).