Un investigatore, un coltello, un piatto di fagioli e tanto altro nella commedia brillante che sabato 14 aprile andrà in scena alle 21 presso il Teatro Smeraldo di Airuno. “Fagioli in giallo” questo il titolo dei due atti di Luisa Sala e Corinna Mapelli interpretati dalla compagnia teatrale Maltrainsema a favore dell’Hospice Il Nespolo di Airuno.
“Quest’anno abbiamo la necessità di sostituire la caldaia che ha ormai 15 anni – hanno comunicato dall’Associazione Fabio Sassi di Merate che dal 2002 gestisce la struttura residenziale dedicata alle cure palliative – Siamo quindi molto grati a tutti coloro che vorranno darci un aiuto per sostenere questa spesa che supera i 40.000 euro. In particolare ringraziamo la Compagnia Maltrainsema che per il secondo anno consecutivo ha voluto organizzare uno spettacolo il cui ricavato sarà devoluto alla nostra associazione.”
Nata per volere di un gruppo di volontari della Croce Rossa, la compagnia teatrale opera autonomamente e solo a fini benefici. Tutte le commedie rappresentate sono opera di Luisa Sala, rinomata autrice di commedie brillanti casatese, e Corinna Mapelli, regista della compagnia. Fino a oggi ne sono state rappresentate numerose, in diversi e importanti teatri del territorio brianzolo.
Ma questo non sarà l’unico evento che verrà organizzato per contribuire alla copertura della spesa della caldaia.
Il 18 maggio presso il teatro Ars di Cornate d’Adda il Dance Club di Eliana Oriano porterà in scena uno spettacolo di danza, quindi il 27 maggio verrà riproposta la camminata non competitiva “Fabio Sassi in cammino” con partenza dall’area polifunzionale di Imbersago, seguirà, il 9 giugno, un torneo di burraco, a Merate presso la sede dei Vigili del fuoco.
Tutte le iniziative verranno comunicate tramite stampa, newsletter (chi desidera riceverle può iscriversi sul sito www.fabiosassi.it) e facebook (www.facebook.com/fabiosassionlus.
Biglietto di ingresso a “Fagioli in giallo”: 10 euro.