La visita di oggi è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione di Regione Lombardia per il territorio lecchese. Considerando i tagli di risorse subiti dallo Stato centrale, sappiamo che è importante individuare le priorità e investire i fondi disponibili su queste. La sistemazione della SP 65 che porta a Esino Lario è sicuramente una priorità del territorio lecchese su cui Regione Lombardia ha impegnato risorse importanti”.
Lo ha detto, oggi, il sottosegretario alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata Daniele Nava partecipando, insieme al presidente Roberto Maroni e all’assessore Antonio Rossi, alla visita a Esino Lario.
“Il raduno degli appassionati di Wikipedia porterà in questo paese più di mille persone da tutto il mondo – ha aggiunto Nava – E’ un esempio di come anche piccole realtà possano realizzare grandi progetti”.
Tra i temi toccati nel corso della visita, pure il lavoro di riordino degli Enti locali e delle aree vaste che si sta avviando in Lombardia. A questo proposito, il sottosegretario Nava ha voluto nuovamente ringraziare il presidente Roberto Maroni per la fiducia accordatagli come referente di Regione Lombardia per questa attività.