Elezioni regionali, Simona Piazza rinuncia alla candidatura con il PD

Ad annunciarlo è direttamente Simona Piazza con una lettera

27 Gennaio 2018
Guarda anche: Politica
L’assessore alla Cultura di Lecco Simona Piazza non sarà tra i candidati del PD a sostegno dell’elezione di Giorgio Gori in Regione (le elezioni saranno il 4 marzo insieme alle politiche). Ad annunciarlo è la diretta interessata con una lettera.

Mi è stato chiesto da più persone, a partire da moltissimi militanti, da molti circoli, da cittadini, politici e poi, successivamente, dal segretario provinciale del PD Fausto Crimella, di dare la disponibilità per la candidatura a consigliera regionale alle elezioni del prossimo 4 marzo. Una candidatura e un impegno al quale non avevo pensato e quindi nemmeno chiesto, sono lusingata e riconoscente alla Direzione Provinciale che ha ufficializzato il mio nome, anche in forza della decisione ampia della volontà della base del partito, insieme a quello di altri validi candidati e candidate.

Sono state settimane di rincorse di voci tra i corridoi e sulla stampa, senza che sino ad ora sia emersa la mia voce, la decisone che oggi ho preso è quella di confermare di non accettare la candidatura a consigliera regionale nell’imminente tornata elettorale.

Quasi tre anni fa ho accettato un incarico e un impegno propostomi dal Sindaco Virginio Brivio perché ho ritenuto di essere in grado di assolverlo e di poter dare il mio contributo alla nostra comunità e oggi in questa fase della mia vita ho deciso fermamente di portare avanti questo incarico proseguendo con impegno su questa strada, con rispetto verso me stessa e verso gli altri, ovvero verso i cittadini e gli elettori, continuando a lavorare ai tanti progetti ancora aperti. Abbiamo tante cose da fare, tante sfide che ci attendono per il bene della nostra comunità, e io oggi ho il dovere, la responsabilità e la voglia di continuare a farlo da qua, dentro questo territorio con i suoi cittadini e le sue cittadine.

Per tutto questo, e vado a concludere, alla richiesta di candidatura avanzatami mi sono data questa risposta e, anche se è stata impegnativa e difficile, è onesta. Oggi ritengo corretto e importante continuare nel mio ruolo di assessore, pur essendo la candidatura a consigliere regionale una lusinghiera dimostrazione nei miei confronti, un positivo riconoscimento al lavoro svolto, sia in termini politici che professionali, e ringrazio per questo di cuore tutti i cittadini e le cittadine, nonché gli organismi del Partito Democratico sia cittadino che provinciale per questa opportunità. Non farò sicuramente mancare il mio impegno e la mia presenza nella campagna elettorale a sostegno del nostro candidato alla Presidenza Giorgio Gori e ai candidati locali del Partito Democratico.

Il mio grazie va infine ai tanti giovani, conoscenti, amici e cittadini che in questi giorni mi hanno espresso la loro vicinanza e il loro sostegno, al contrario tranquillizzo i “soliti prevedibili leoncini da tastiera” informandoli che l’unica poltrona alla quale ambisco, e che ancora oggi preferisco, è sempre quella di casa mia, affacciata sul verde prato fiorito che accoglie sullo sfondo il San Martino!

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su