Domenica 24 gennaio si darà il via all’edizione 2016 del Mercatino delle Pulci di Valmadrera, organizzato da UGT Valmadrera. Dieci domeniche, la quarta di ogni mese da gennaio a novembre, escluso agosto, animeranno il piazzale del Mercato di Valmadrera in via Molini. Un appuntamento che richiama molti visitatori provenienti anche da fuori provincia.
“Il 2015 è stato un anno di grande crescita per il Mercatino – spiega il presidente dell’UGT Christian Vassena – siamo passati dalle poche decine di contatti degli espositori del primo anno agli oltre 600 di oggi, a dimostrazione che il Mercatino è sempre più apprezzato dai “pulcisti”, provenienti persino dalle province di Milano e Bergamo. Nel 2016 vogliamo migliorare notevolmente l’esperienza del visitatore: a partire dalla primavera si sta prendendo in considerazione la possibilità di dedicare uno spazio anche ai collezionisti di antiquariato e alle associazioni di volontariato del territorio”.
Ultima sfida per l’UGT è sul turismo. “Ad ogni appuntamento centinaia di persone visitano il Mercatino: un’occasione da non perdere per far conoscere le ricchezze turistiche di Valmadrera al grande pubblico – continua il presidente – partiamo dagli eventi già presenti sul territorio, al fine di inserirli in un contesto più ampio, per attirare turismo nella nostra valle”.
Tutti gli espositori e gli appassionati dei mercatini possono consultare il sito web sempre aggiornato www.mercatinopulcivalmadrera.it. Inoltre su Facebook alla pagina “Mercatino delle Pulci di Valmadrera”, è possibile condividere la propria esperienza.
Per chi fosse interessato a partecipare, trova tutte le informazioni sul nostro sito web, scrivendo a pulci@turismovalmadrera.it, o telefonando al numero 393 9392905 il lunedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00.