Domani sciopero generale: treni e raccolta rifiuti non garantiti

I sindacati hanno proclamato uno stop generale di 24 ore per tutte le categoria del pubblico e del privato, a favore della “lotta delle donne contro la violenza e le discriminazioni di genere”

07 Marzo 2017
Guarda anche: Attualità

Quella di domani, mercoledì 8 marzo, sarà una giornata difficile, una giornata di scioperi generali.

I sindacati, infatti, hanno proclamato uno stop generale di 24 ore per tutte le categoria del pubblico e del privato, a favore della “lotta delle donne contro la violenza e le discriminazioni di genere”.

21 le ore di sciopero dei treni. I sindacati OO.SS. CUB Trasporti, SGB e USB hanno indetto una mobilitazione da mezzanotte di oggi alle ore 21 di domani e, dunque, “il servizio regionale, suburbano, aeroportuale, così come la lunga percorrenza, potrebbero subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni”.
Le fasce orarie di garanzia saranno rispettate e quindi viaggeranno i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 6:00 e l’arrivo a destinazione finale entro le ore 9:00 e la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 18:00.

Ma non è tutto: i dipendenti di SILEA hanno comunicato che “a causa della proclamazione da parte dell’Unione Sindacale Italiana di sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private è possibile che si verifichino dei disservizi nelle raccolte dei rifiuti urbani“, nonché “la chiusura del Centro Raccolta Rifiuti di via Buozzi e dell’Ecosportello di corso Promessi Sposi”.
Il Comune di Lecco, “per preservare l’igiene e il decoro delle strade cittadine”, raccomanda di “non esporre i sacchi (né martedì sera 7 marzo né mercoledì 8 mattina) e di rimandare l’esposizione al turno di raccolta successivo”.

 

 
Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su