Daniele Nava e Mauro Piazza nel board regionale di “Energie per l’Italia”

Stefano Parisi: “Due persone di valore per far crescere il movimento”

06 Settembre 2017
Guarda anche: LeccoLombardiaPolitica

Daniele Nava, sottosegretario della Giunta Maroni, è il coordinatore regionale per la Lombardia di Energie PER l’Italia. Ma non solo: il movimento politico di Stefano Parisi conta tra le sue fila in Lombardia un altro esponente di rilievo del centrodestra, il consigliere regionale Mauro Piazza. La notizia è stata ufficializzata ieri dallo stesso Stefano Parisi.

Entrambi di Lombardia Popolare, Piazza e Nava hanno scelto di condividere il progetto politico di Parisi che punta su di loro per lanciare e radicare in Lombardia Energie PER l’Italia. Avranno ruoli operativi e carta bianca per far crescere il movimento, aggregando, grazie alla loro credibilità e presenza sul territorio quanti si sono rifugiati nell’astensione, le esperienze civiche, il mondo dell’impresa e dell’associazionismo.

Piazza e Nava da parte loro portano una solida esperienza (il primo già consigliere comunale a Lecco, oggi al Pirellone; il secondo già presidente della Provincia di Lecco e vice sindaco di Lecco, oggi sottosegretario regionale) e una grande credibilità che si riflette da sempre in eccellenti risultati elettorali con percentuali a due cifre.

A entrambi gli auguri di Stefano Parisi: “Sono particolarmente lieto della collaborazione di due persone di valore come Daniele Nava e Mauro Piazza. Con loro in Lombardia faremo un ottimo lavoro, al servizio dei lombardi, con l’impegno che questo territorio merita e la linearità politica che i cittadini giustamente vogliono e premieranno. Energie PER l’Italia è un movimento aperto e inclusivo, saldamente nel centrodestra, e rappresenta una occasione unica per rilanciare una proposta credibile di governo”.

Nava e Piazza avranno un ruolo strategico in Lombardia, alla vigilia di due appuntamenti elettorali decisivi come il referendum per l’autonomia, che vede Parisi schierato con il Presidente Maroni, e le prossime regionali.

“A loro – conclude Parisi – il compito di far crescere Energie PER l’Italia in Lombardia, terra di imprese e locomotiva d’Italia, sensibile ai temi che sono al centro del nostro programma politico: lavoro, fisco, digitalizzazione, crescita economica. Sono già al lavoro per accrescere il nostro movimento, la novità della politica italiana”.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su