Sabato 6 febbraio la Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comune di Varenna, ripropone il tradizionale Carnevale a Villa Monastero.
Alle 14.30 la sfilata delle maschere partirà dall’Imbarcadero di Varenna e, passando per le vie del centro storico, raggiungerà Villa Monastero, dove i bambini potranno partecipare a un’originale Caccia al tesoro di Carnevale, divertendosi a scoprire il patrimonio botanico e le decorazioni del Giardino.
Verrà riproposto il Laboratorio delle maschere, molto apprezzato nelle scorse edizioni, che darà ai bambini la possibilità di esprimere la loro fantasia e creatività sotto la guida di un operatore della Casa Museo.
I partecipanti alla Caccia al Tesoro riceveranno un diploma speciale e il pomeriggio si concluderà con la premiazione delle maschere più simpatiche e originali.
Al termine il Comune di Varenna e la ProVarenna offriranno a tutti una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.
Per questo speciale evento l’ingresso al Giardino di Villa Monastero sarà gratuito.
“In attesa dell’apertura ufficiale della nuova stagione – commenta il Presidente Flavio Polano – la Provincia di Lecco aprirà le porte di Villa Monastero per il tradizionale appuntamento del Carnevale, dedicato in particolare ai bambini e alle loro famiglie; un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, il patrimonio del Giardino botanico”.
Villa Monastero riaprirà al pubblico martedì 1 marzo; nel mese di marzo il Giardino Botanico sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, la Casa Museo sarà aperta venerdì, sabato, domenica e festivi sempre dalle 10.00 alle 17.00.