Bando 2017 Servizio civile nazionale: domande entro lunedì 26 giugno

La Provincia di Lecco attuerà 8 progetti con il coinvolgimento di 57 volontari

30 Maggio 2017
Guarda anche: AttualitàLavoroPolitica

 

Scade alle ore 14.00 di lunedì 26 giugno il termine per presentare la domanda per volontario in progetti di Servizio Civile Nazionale della Provincia di Lecco.

Il Dipartimento della Gioventù del Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 26.304 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e il bando per la selezione di 2.942 volontari da impiegare nei progetti di Regione Lombardia.

La Provincia di Lecco attuerà 8 progetti con il coinvolgimento di 57 volontari:

Possono presentare la domanda i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni), tranne gli appartenenti a corpi militari o forze di polizia, senza distinzione di sesso, in possesso dei requisiti previsti dal bando, che devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, a eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Provincia di Lecco, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 26 giugno, secondo le modalità previste dal bando. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi.

I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per un periodo di 12 mesi.

Per ulteriori informazioni: Direzione Organizzativa II, Organizzazione Risorse Umane, Servizio Civile, telefono 0341 295332, e-mail servizio.civile@provincia.lecco.it, sito internet www.provincia.lecco.it.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su