L’Associazione Fabio Sassi, nell’ambito del 30esimo di fondazione, e I bagai di binari di Cernusco, giunti al loro decimo compleanno, invitano all’apericena con intrattenimento musicale di sabato 4 maggio che si svolgerà nella prestigiosa cornice dell’antico castello di Cernusco Lombardone.
L’Associazione Fabio Sassi è nata con lo scopo primario di dare sostegno all’équipe di medici e infermieri dell’Ospedale di Merate che si occupa di malati terminali, per offrire a questi ultimi, nel rispetto dei loro valori e desideri, un mantello, un pallium, (da qui Cure palliative), che li protegga nel difficile viaggio attraverso la malattia e verso il termine della vita.
Dal 2002, dopo averlo costruito, gestisce e sostiene economicamente l’Hospice Il Nespolo di Airuno, unico nella provincia di Lecco,
I bagai di binari è un’associazione formalmente riconosciuta come tale dal 2 aprile 2012 e nata con lo scopo di animare la vita del paese, coinvolgendo giovani e non solo, in eventi ludico-ricreativi e culturali, al fine di aiutare, tramite i proventi derivanti dalle proprie attività, altre associazioni presenti sul territorio.
Partecipazione all’apericena (ricco buffet aperitivi, risottata, dolci e torta anniversario, brindisi, acqua e bevande): adulti offerta a partire da 40 euro, bambini 20 euro; è necessaria la prenotazione entro il 18 aprile presso il Bar Biella di Cernusco o contattando la sede del Fabio Sassi alle 10 alel 15 allo 039/9900871 fino ad esaurimento posti. In caso di pioggia, l’evento si terrà al coperto.
I soci delle associazioni ringraziano sin d’ora i proprietari del Castello, Rocca Ricevimenti, gli Alpini di Cernusco, Croce Rossa Italiana comitato di Merate, Rotary Club Merate e Inner Wheel e i Comuni di Cernusco, Lomagna e Osnago per il patrocinio.
Il ricavato sarà destinato ai lavori di manutenzione straordinaria dell’Hospice il Nespolo di Airuno.