Angelo Scola presenta a Lecco il suo libro ”Ho scommesso sulla libertà”

Il Cardinale presenterà il 9 ottobre alle ore 21 a Lecco (ingresso libero), l’autobiografia dal titolo “Ho scommesso sulla libertà”

12 Settembre 2018
Guarda anche: Culture e SpettacoloEventiLecco

Un protagonista assoluto della vita recente della Chiesa, capace di mostrare grande profondità di analisi. Un testimone lucido che ha sempre saputo parlare non solo di religione e non solo ai credenti. Un cardinale che non ha mai dimenticato le sue origini né la terra in cui è nato.

Il Cardinale Angelo Scola sarà protagonista a Lecco di una serata organizzata da Assocultura Confcommercio Lecco in collaborazione con il Centro Culturale Alessandro Manzoni e con il sostegno della Camera di Commercio di Lecco, della Casa Editrice Solferino, del Centro San Nicolò, della Libreria Cattaneo e di Leggermente.

Al centro dell’incontro, in programma il prossimo 9 ottobre alle ore 21 a Lecco (ingresso libero), l’autobiografia del Cardinale dal titolo “Ho scommesso sulla libertà” (Solferino; 300 pagine) scritta insieme a Luigi Geninazzi, giornalista lecchese e storico inviato dell’Avvenire.

Sul palco dell’Auditorium della Casa dell’Economia di Lecco saliranno, oltre al Cardinale e a Geninazzi, anche Monsignor Davide Milani, nuovo prevosto di Lecco, e Maria Laura Conte, direttrice Comunicazione Fondazione Avsi. A introdurre la serata saranno i saluti del presidente di Assocultura Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, e del presidente del Centro Culturale Alessandro Manzoni, Gianluca Bezzi.

La serata permetterà di ascoltare le parole del Cardinale e di approfondire molti temi della sua prima autobiografia: dal ruolo della religione all’immigrazione, dalle questioni etiche al valore dell’Europa, senza dimenticare i rapporti con il Papa Emerito Benedetto XVI e con Papa Francesco o i ricordi d’infanzia legati a Lecco. Tutti temi che si intrecciano con la parola che sta al centro del volume da poco in libreria, ovvero libertà.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su