E’ stata decisamente una serata di controlli quella tra sabato e domenica sulle strade della nostra provincia. La Polizia Stradale ha fermato molte autovetture e non sono mancate le “sorprese”.
Attorno alle 2 a Barzanò un ragazzo di 24 anni, al volante di una Ford Fiesta, è stato sottoposto ad accertamento etilometrico ed è risultato positivo con un tasso di 2,16 gr/lt, sul limite di 0,5 gr/lt. Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per le numerose violazioni al codice della strada.
Alle 4, invece, gli agenti hanno intimato l’alt ad una Porsche Carrera 4 con targa inglese che stava procedendo a forte velocità. Il conducente, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga e non si è fermato: ha compiuto una serie di manovre pericolose e poi si è schiantato contro la ringhiera di un marciapiede ad Airuno. Raggiunto dagli agenti, nonostante il danno al veicolo, ha innestato la retromarcia “con il chiaro intento di collidere con la vettura di servizio e renderla inservibile all’inseguimento”. Bloccato finalmente vicino a Brivio, la Polizia ha identificato il ragazzo, un inglese di 27 anni in compagnia di due 22enni. Nel suo corpo è stato rinvenuto un indice alcolemico di 1,33 h/l ed è ora indagato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale; inoltre dovrà pagare svariate multe per la sua condotta che ha causato anche un incidente, seppur con soli danni materiali.