L’Ufficio Consigliera di Parità della Provincia di Lecco partecipa con il progetto di cooperazione per contrastare le molestie e la violenza nei luoghi di lavoro al Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030.
L’iniziativa, promossa da FPA in collaborazione con ASviS all’interno del Forum PA 2018 dal 22 al 24 maggio a Roma, è finalizzata a raccogliere i migliori progetti che possano aiutare l’Italia, in particolare i singoli territori, ad affrontare le debolezze dell’attuale modello di sviluppo, scegliendo un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino e oltre il 2030.
Il progetto dell’Ufficio Consigliera di Parità della Provincia di Lecco, considerato da più parti una buona prassi di collaborazione tra diversi soggetti del territorio, è stato ritenuto meritevole di conoscenza oltre i confini provinciali.
I progetti saranno valutati dai visitatori della piattaforma di Forum PA e sottoposti a una giuria di esperti che selezionerà, per ciascun ambito, una short list di soluzioni meritevoli sulla base dei criteri di innovatività e originalità, trasferibilità del progetto in contesti differenti, rilevanza e sostenibilità.
Durante i tre giorni i visitatori di Forum PA 2018 decreteranno il progetto più apprezzato, che riceverà un riconoscimento.
Al link www.forumpachallenge.it/soluzioni/progetto-di-cooperazione-contrastare-le-molestie-e-la-violenza-nei-luoghi-di-lavoro è possibile sostenere il progetto presentato, con una valutazione da una a cinque stelle.