Agosto da record a Villa Monastero di Varenna

Superati i 66.000 visitatori da inizio anno

04 Settembre 2018
Guarda anche: AttualitàEconomiaEventi

Prosegue anche ad agosto il trend positivo di visitatori a Villa Monastero di Varenna, la storica dimora di proprietà della Provincia di Lecco che continua a raccogliere grandi consensi e a richiamare migliaia di visitatori, desiderosi di passeggiare nel Giardino Botanico e ammirare le sale della Casa Museo.

Nel mese di agosto 2018 i visitatori sono stati 16.479, in crescita rispetto ai 15.163 dell’agosto 2017.

Grande successo per il pranzo a buffet di Ferragosto, che ha raccolto l’adesione di 41 persone, e per le quattro aperture serali straordinarie del Giardino Botanico dal 15 al 18 agosto, che hanno richiamato 550 visitatori.

Numeri che portano il totale dei visitatori da gennaio ad agosto 2018 a quota 66.395, rispetto ai 60.083 del medesimo periodo del 2016.

“Anche ad agosto i numeri dei visitatori a Villa Monastero sono molto soddisfacenti e confermano l’andamento positivo dei primi mesi dell’anno – commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi La Provincia di Lecco è costantemente impegnata nella valorizzazione della Villa, gioiello di inestimabile valore dal punto di vista culturale e turistico per il nostro territorio, nel restauro della Casa Museo e nell’implementazione del Giardino Botanico, oltre a programmare numerose iniziative per attirare un pubblico sempre più numeroso”.

A settembre la Casa Museo sarà aperta da martedì a domenica dalle 9.30 alle 18.00, il Giardino Botanico tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.

Villa Monastero sarà chiusa giovedì 20 e venerdì 21 settembre in occasione del 64° Convegno di Studi Amministrativi; sabato 22 settembre la Casa Museo rimarrà chiusa, il Giardino Botanico riaprirà alle 15.00. Da domenica 23 settembre le aperture di Villa Monastero riprenderanno secondo gli orari consueti.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

E’ possibile visitare con un biglietto unico Villa Monastero e i giardini della vicina Villa Cipressi con le seguenti opzioni per l’acquisto del biglietto:

  • visita ai giardini di Villa Monastero e di Villa Cipressi: intero 9 euro, ridotto 5 euro
  • visita ai giardini e alla Casa Museo di Villa Monastero e ai giardini di Villa Cipressi: intero 12 euro, ridotto 7 euro

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc. www.instagram.com/villamonastero.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su