Nella mattinata di ieri si è tenuto il 7° Congresso provinciale del sindacato di Polizia CO.I.S.P. (Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia).
Prima di iniziare le operazioni di voto, il segretario uscente del Coisp di Lecco Francesco Bruno, ha condiviso con gli iscritti al sindacato la piena soddisfazione per i risultati ottenuti nel quinquennio di mandato appena terminato ed ha evidenziato la necessità sempre più attuale di porre il sindacato come baluardo per la tutela del poliziotto (iscritto e non) e dei suoi diritti, manifestando il proprio compiacimento per i risultati ottenuti sul piano della rappresentatività che hanno portato il Coisp ad essere tra le sigle sindacali più rappresentative di questa provincia.
Al termine del congresso, è stato riconfermato come Segretario Generale Provinciale Coisp della Provincia di Lecco Francesco Bruno che ha commentato così il nuovo percorso appena iniziato: “Ringrazio gli iscritti per la fiducia accordatami. Mi impegnò a proseguire il lavoro intrapreso in questi anni al fine di migliorare le condizioni lavorative dei poliziotti sia in Questura che nei reparti delle specialità. Cercherò, inoltre, di portare il COISP di Lecco anche fuori degli Uffici di Polizia con l’intendo di far conoscere a tutti i cittadini la peculiarità e l’importanza del questo straordinario lavoro. Infine particolare attenzione verrà data a tutte quelle iniziative finalizzate a indirizzare l’amministrazione della Polizia di Stato a tenere alta l’attenzione sulla sicurezza di questo territorio“.