
In occasione di San Valentino 2019, Gioielleria Colombo intende farsi promotrice di una interpretazione diversa della ricorrenza, che trascenda l’attuale veste commerciale, per esaltare il valore dei sentimenti reali ed autentici.
Il Progetto #falloconilcuore ha visto il coinvolgimento delle nuove generazioni, portatrici di un linguaggio fresco ed originale, di una visione autentica e franca delle relazioni e dei sentimenti. I ragazzi del Liceo G. Parini di Barzanò sono stati i protagonisti, chiamati a partecipare attivamente alla realizzazione creativa di un elaborato artistico che più rappresentasse la loro personale interpretazione dell’amore ai giorni nostri.
Le opere create dagli studenti sono esposte nella galleria digital del profilo Facebook della Gioielleria Colombo per la realizzazione di un Contest che prevede la scelta da parte del pubblico social dell’opera che meglio interpretano il concetto di amore autentico.
All’elaborato che riceverà più “like” verrà assegnato un riconoscimento di carattere culturale dalla Gioielleria. Il Progetto troverà spazio anche nella boutique di Casatenovo attraverso un scenografico allestimento delle vetrina, nelle quali verranno esposte le opere selezionate dalla Famiglia Colombo.
Il progetto sarà coronato da un appuntamento che si terrà presso l’Istituto Parini nella mattinata del 14 febbraio, dedicato agli studenti.
La Famiglia Colombo con questa originale iniziativa intende riportare in auge quel filo conduttore tra arte e amore, spesso posto in secondo piano rispetto ai beni materiali.
Il Progetto #falloconilcuore testimonia ancora una volta l’impegno costante che la famiglia Colombo rivolge alla crescita della comunità e del territorio, dal punto di vista culturale, artistico e condividendo valori fondamentali, soprattutto nelle nuove generazioni.